Pizzeria

Gli amanti della pizza trovano nella Pizzeria Ventuno un punto di riferimento. Il locale rappresenta il luogo ideale per gustare le ricette più sfiziose che sanno accontentare ogni palato. La buona cucina è di casa nella pizzeria e ciò è dovuto alla grande capacità del pizzaiolo che mette a disposizione una vasta esperienza nel settore, la competenza nella lavorazione delle materie prime e nella realizzazione di ricette classiche e originali. Infatti il suo estro permette di creare tante nuove proposte per deliziare le papille gustative degli avventori.

Uno dei segreti che porta all’impareggiabile risultato di ottenere ottime pizze da offrire alla clientela è la scelta degli ingredienti. Le materie prime sono un elemento fondamentale per la preparazione delle ricette, quindi la loro qualità fa la differenza e crea un valore aggiunto, indissolubile dalla capacità del pizzaiolo. L’esperto sceglie accuratamente ogni prodotto per assicurare la bontà e il sapore di ogni ricetta presente nel ricco menù del locale.

L’impasto della pizza vede l’impiego di farina biologica di tipo 1, rigorosamente macinata a pietra. Si preparano anche pizze con impasti integrali e senza glutine per dare a tutti i consumatori la proposta più adatta alle loro esigenze e preferenze alimentari. Altrettanta attenzione viene posta per la selezione degli ingredienti da destinare alla farcitura. I prodotti provengono in prevalenza da coltivazioni biologiche a chilometro zero, allevamenti controllati e pesca sostenibile. A questi cibi si aggiungono alimenti che costituiscono eccellenze italiane, prese dalle varie aree del Paese per assicurare sempre la freschezza e la genuinità. I fornitori sono qualificati.

Solo l’uso delle materie prime migliori che il mercato offre consente di mettere sui tavoli del locale pizze che sanno conquistare il palato. Si seguono la stagionalità e la disponibilità di cibi più buoni per consentire alla farcitura di apportare le proprietà nutritive e organolettiche all’intera preparazione. Tutti gli alimenti che entrano in cucina devono essere all’altezza delle aspettative dei clienti, proprio per ricambiare la fiducia accordata alla Pizzeria Ventuno.

Nel menù si trovano pizze classiche e tante proposte innovative, esclusive del locale. Il pizzaiolo sfoga la sua fantasia traendo ispirazione dalle tendenze, dai gusti degli ospiti della pizzeria e dal mondo esterno e abbina gli ingredienti in modo originale, assicurando un buon sapore. La sperimentazione e la continua ricerca permettono di dare vita a pizze sublimi e diverse dal solito, unendo le varie eccellenze locali e di altre regioni italiane. Il successo riscosso è dimostrato dal grande apprezzamento ricevuto dai consumatori che frequentano Pizzeria Ventuno.

Le pizze possono essere personalizzate in base al proprio gusto o ad eventuali intolleranze, quindi si può chiedere l’aggiunta o la rimozione di uno o più ingredienti tra quelli previsti per la preparazione. Il personale opera con passione e impegno per soddisfare tutte le richieste e rendere l’esperienza nel locale unica e di impatto. L’ospite viene messo a proprio agio e può assaggiare le proposte del menù o chiedere le modifiche per mangiare qualcosa di unico.

Il menù si divide tra pizze classiche, pizze ventuno e una sezione dedicata a calzoni e focacce. C’è l’imbarazzo della scelta, ma lo staff è sempre pronto a consigliare per aiutare le persone a individuare le novità e ad assaggiare qualcosa di diverso dal solito ma capace di rispondere al gusto personale. Tra le ricette classiche ci sono Diavola, Margherita, Siciliana, Quattro Stagioni, Capricciosa, Valtellina, Napoli, Speck e Scamorza, Romana e moltissime altre tra le più conosciute.

Le ricette esclusive di Pizzeria Ventuno, invece, vedono un grande assortimento, tra cui spiccano queste sfiziose preparazioni: ‘Nduja, con il famoso salame piccante calabrese; Friarielli, con friarielli e salsiccia; Parma, che abbina pomodoro biologico al prosciutto di Parma al fior di latte e all’olio extravergine di oliva aggiunto a fine cottura, disponibile anche nella versione con la bufala; Slinzega, con bufala campana, olio, slinzega; Zucca, con crema di zucca, gorgonzola e speck; Tricolore con pomodorini, bufala fuori cottura e parmigiano stagionato 24 mesi. Queste sono solamente alcune delle svariate pizze presenti sulla lista.

La bontà delle ricette di Pizzeria Ventuno è difficile da descrivere, non resta che prenotare un tavolo e visitare il locale per vedere la lista e scegliere, lasciandosi guidare dal gusto oppure dai suggerimenti del personale e del pizzaiolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Ciao, come possiamo aiutarti?